domenica 6 marzo 2011

Nel mondo dei tablet...

Dopo la presentazione di iPad 2 molte casa produttrici si sono attivate per sviluppare un tablet che possa competere con quello di casa apple.Infatti molte case mondiali più o meno importanti si sono messi al lavoro.

Il tablet più quotato per intraprendere la lotta con l' idevice apple sembra il galaxy tab di Samsung.

Samsung Galaxy Tab è un device che potrebbe essere definito sia Tablet che Smartphone. È un tablet perché offre undisplay full touchscreen di grandi dimensioni. È uno smartphone perché consente di effettuare telefonate, video conversazioni e di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS. Nella progettazione del Galaxy Tab è dunque facile immaginare che Samsung abbia preso come modello l'iPad di Apple e lo abbia completato in tutte le sue mancanze...

Samsung Galaxy Tab
Il Galaxy Tab è un prodotto che può essere sempre portato con sé, grazie alle sue dimensioni di 190,09x120,45x11,98 millimetri e al peso di soli 380 grammi.

Il display integra, nella sua parte inferiore, 4 tasti a sfioramento retroilluminati, classici dei device basati su sistema operativo Android di Google (in questo caso, nella sua ultima versione 2.2, noto come Froyo): opzioni, home, back e cerca. Sul lato destro sono posizionati il tasto di accensione, i tasti volume e gli slot per la SIM card (di dimensioni standard) e per la memoria microSD (che può avere una capacità massima di 32GB). Sul lato superiore è presente il jack audio standard da 3.5 millimetri mentre, sul lato inferiore, una novità non molto gradita: al posto della classica connessione microUSB, scelta nei mesi scorsi come standard dall'Unione Europea, è infatti presente una nuova porta accessorimolto simile a quella dei device di Apple. Questa decisione non sarà sicuramente presa con molto entusiasmo dai consumatori, che dovranno quindi acquistare un cavo specifico.




Nessun commento:

Posta un commento