giovedì 10 marzo 2011

iLife 2011: una sbirciata a GarageBand


Garage Band è un programma per creare musica sviluppato da Apple Computer per i computer Macintosh dotati di sistema operativo Mac OS X.
L´ultimo dei tre programmi aggiornati con la versione 2011 di iLife è GarageBand. Iniziamo con un elenco delle novità per poi andare a scoprire in dettaglio le migliorie apportate.



  • Flex Time
  • Groove Matching
  • More Guitar Amps and Stompbox Effects
  • New Basic Lessons For Piano and Guitars
  • How Did I Play
Tramite i nuovi Flex Time e Groove Matching abbiamo a disposizione due potenti strumenti che ci aiutano a migliorare il ritmo delle differenti tracce, grazie ad una messa a tempo automatica. Inoltre è possibile correggere la durata di una singola nota perfezionando il groove delle tracce.
Flex Time è una nuova funzione che ti permette di cambiare rapidamente il tempo delle tue registrazioni per ottenere il ritmo perfetto. Trascina la sezione di una forma d’onda per cambiare la durata di una nota o di una battuta. Puoi spostare, allungare o accorciare singole note senza alterare le altre parti della registrazione. Le modifiche fatte con Flex Time vengono evidenziate, così si possono vedere tutte a colpo d’occhio. E in qualsiasi momento basta un clic sul pulsante Flex Time per confrontarle con l’esecuzione originale.

2 commenti:

  1. ciao...sono Angelo...questo è il vostro blog????
    sembra carino...anke se siete ancora all'inizio!!!! :)

    RispondiElimina
  2. grazie Angelo del tuo commento, ne faremo tesoro per le prossime esperienze.

    P.S.: Sai della proposta che ti ho fatto?

    RispondiElimina