martedì 15 marzo 2011

Videochiamate gratis su mac, iPhone, iPod? FaceTime

FaceTime
Semplice, facile da usare come un telefono, Facetime è magico. Ti permette di fare telefonate video dal tuo Mac verso tutti i contatti che possiedano un prodotto Apple dotato di Facetime. Il rivale di Skype è finalmente arrivato e funziona già benissimo
Fino a ora per fare videochiamate su Mac c'era solo una possibilità: usare Skype. Adesso c'è una seconda opzione, dedicata esclusivamente al popolo di utenti Apple e si chiama Facetime. Il programma ha il vantaggio di permetterti di videochiamare qualsiasi contatto (Skype, Yahoo!, Windows Live e via dicendo), purché disponga di un computer Mac o di un iPhone 4.
Come tutte le applicazioni di casa Apple, Facetime cerca di semplificarti la vita. E ci riesce con un discreto successo. Innanzitutto riconosce automaticamente i contatti della tua rubrica e li importa nel programma. Non bisogna chiedere alcun permesso per aggiungerli alla tua lista di amici, basta semplicemente chiamarli. La finestra video si adatta alla tua posizione dietro iSight concedendoti ampia libertà di movimento. Naturalmente, puoi ampliarla a pieno schermo e goderti alla grande l'ottima qualità video.
Non è nemmeno necessario configurare webcam e microfoni: Facetime fa tutto da solo. Altra novità abbastanza rivoluzionaria per il mondo Mac: il protocollo di Facetime è aperto e disponibile per tutti gli sviluppatori, pertanto la tecnologia che ne è alla base potrebbe invadere il pianeta. E chissà, un giorno, forse anche i computer Windows.


Nessun commento:

Posta un commento